Per videoispezione si intende l'ispezione visiva dell'interno di una condotta, effettuata per mezzo di speciali telecamere poste alla estremità di cavi semirigidi o installate su di carri e/o trattori filoguidati.
A che cosa serve una videoispezione?
La videoispezione serve ad evitare costose opere di rifacimento totali degli impianti, capire l'effettiva causa di un fenomeno ci consente di effettuare interventi rapidi, mirati e programmabili.
Ci consente inoltre di rilevare l'esatta composizione del vostro impianto rilevando particolari come ad esempio il percorso, la profondità di posa, eventuali punti di allaccio, pozzetti nascosti e lo stato manutentivo o di efficienza.
É possibile sanare contenziosi, e accertare responsabilità.
Identificare gli effettivi utilizzatori di una condotta.
Quali condotte è possibile ispezionare?
É possibile ispezionare varie tubazione di scarico le nostre attrezzature possono operare a partire dalla sezione 40mm sino a 1.200mm.
Con la videoispezione è possibile localizzare una perdita?
La videoispezione non è da considerarsi determinante ai fini della localizzazione di una perdita in una condotta di scarico, ma può essere molto utile ad escludere tutta una serie di altri fattori che la potrebbero causare, come ad esempio una rottura evidente, lo sfilamento di una giunzione, l'ostruzione di un tratto ecc.
Che cosa si vede?
Si vede praticamente l'intera circonferenza della condotta e non solo.
Quando devo richiedere una videoispezione?
Se non sei un esperto, o un tecnico esponici prima il tuo problema, valuteremo insieme l'effettiva necessità.