Risanamento, riparazione di fognature, pluviali e condotte
Avete un problema sulla vostra condotta di scarico o fognatura privata o condominiale?
Nella vostra condotta o fognatura ci sono delle radici?
Il pluviale o fognatura si è rotta e perde?
Il pluviale incassato si è rotto e provoca umidità all'interno del vostro appartamento?
Non volete rompere pareti, pavimenti o scavare il vostro giardino o viale, non volete vedere lavori che dureranno giorni o settimane, non volete disagi,
Come riparere senza rompere per rifare una tubazione di scarico, una fogna o un pluviale rotto?
Contattateci e noi ripareremo o ricostruiremo la tubazione di scarico, pluviale o fognatura direttamente dall'interno senza rompere pareti o procedere a scavi... con Liner di qualità, sistemi e tecnologie non invasive (No Dig)
I nostri servizi: Riparazione parziale e/o puntuale e risanamentorelining continuo e/o totale di condotte e/o tubazioni di scarico e/o fognature e/o pluviali dall' interno, senza procedere a scavo o la rottura delle pareti.
Dove operiamo:
Riparazione e/o relining e/o risanamento No-Dig (Sistemi non Invasivi, senza scavo) di colonne di scarico;
Riparazione e/o risanamento relining di fognature;
Ripristino tenuta delle giunzioni, riparazione dall'interno del tubo;
Riparazione o relining risanamento con calza e resine, di pluviali discendenti incassati;
Riparazione o relining di condotte in pressione delle piscine;
Relining risanamento di scarico di fondo delle piscine;
Relining e/o riparazione di condotta della vasca di compenso, ecc. di qualsiasi materiale (pvc, plt, pp, eternit, ghisa, gres, cemento, ecc.).
Questo sistema è utilizzato in special modo nei casi in cui le radici siano penetrate in fognatura o nelle condotte in eternit, cagionandone la rottura.
Le tecniche utilizzate:
Risanamento parziale (Packer) o tronchetto di riparazione:
Con questo sistema possiamo intervenire in caso di perdite o rotture in un punto specifico ed incassato della fognatura, tubazione di scarico o pluviale, operando una ricostruzione o riparazione dall'interno del tubo o condotta, senza dover demolire pareti o effettuare scavi.
Il Packer e/o tronchetto di riparazione (Part-Liner) viene effettuato attraverso l’inserimento di un particolare cilindro in gomma dove all’esterno viene avvolta un speciale tela in fibra di vetro imbevuta in una speciale resina; una volta posizionato sul punto o giunzione della fogna o condotta da riparare, il Packer viene gonfiato facendo così aderire la tela in fibra di vetro pre-impregnata, si attende che la resina catalizzi, quindi si estrae il Packer.
Risanamento totale (Relining):
Questo sistema di risanamento consente di rivestire, riabilitare, riparare, ricostruire la tubazione (tubo o condotta o fognatura) interessata da lesioni continue e strutturali, direttamente dall'interno ed in tempi brevi.
Ci si avvale di una guaina speciale al cui interno vengono preventivamente inserite resine, impregnando la calza, con un particolare sistema.
Successivamente, con l'ausilio di un tamburo ad inversione, si procede con l'introduzione della calza all'interno della tubazione (per inversione) tramite aria ed acqua in modo che la guaina, imbevuta di resina, vada ad aderire alle pareti ricreando la conformazione della tubazione e/o condotta di scarico, sino al suo completo indurimento.
Il risanamento (Relining) deve essere inteso come la realizzazione di una nuova tubazione all’interno di quella esistente e non un intervento mirato a marginare temporaneamente un problema, come invece viene generalmente percepito. Le caratteristiche dei materiali utilizzati, per quanto riguarda l’impermeabilità e la robustezza, sono superiori a quelle possedute in precedenza dalla tubazione esistente. Il Liner (calza cilindrica in tessuto e PVC o PU) viene scelta con spessori minimo di 3mm sino ad un massimo 6 mm in base all'intervento da effettuare, la stessa risulta già essere impermeabile e completamente a tenuta. L'impregnazione con delle resine specifiche servono essenzialmente a dare una rigidità ed una struttura portante al Liner. Una volta effettuata l'impregnazione si passa alla fase d'inserimento della guaina impregnata, nella condotta da risanare, attraverso un tamburo d'inversione, successivamente si avrà la catalizzazione della resina. Il risultato sarà una condotta realizzata in un solo pezzo monolitico senza giunzioni di grande qualità.
Il risanamento strutturale assicura:
Un rapido intervento di ripristino della fognatura o pluviale;
Limitare al minimo i disagi;
Limitare al minimo le opere murarie;
lo spessore uniforme del rivestimento;
Il rispetto del diametro originario della condotta;
Un ripristino di grande resistenza e durata.
É anche possibile ricostruire tubazioni orizzontali e/o verticali.