L’ampia disponibilità di attrezzature ci permette oggi di offrire un servizio che copre l’intera gamma di fognature a sezioni circolare dai 40mm sino ad arrivare ai 1.200mm.
Per videoispezione, si intende l’ispezione interna di una condotta di scarico effettuata da un operatore per mezzo di telecamere appositamente studiate e realizzate.
Le telecamere si suddividono sostanzialmente in due categorie ad avanzamento manuale e/o motorizzate.
Telecamere ad avanzamento manuale
La telecamera è installata in testa ad un cavo semirigido che viene sospinto manualmente dall’operatore all’interno della tubazione, ed è in genere utilizzata per diametri che vanno da 50mm ai 160mm, può superare cambi di direzione a 90°.
Definizione bianco-nero e/o colori può essere localizzata dalla superficie per mezzo di appositi strumenti localizzatori, la massima distanza raggiungibile oscilla dai 30mt a 60mt a seconda dei modelli ed in base alle caratteristiche della condotta.
Telecamere motorizzate
La telecamera è installata su di un carro motorizzato il quale è filo guidato e comandato da apposita unità di controllo fornita di monitor e di tutta una serie di comandi che gestiscono indipendentemente ogni singola attività e/o accessorio.
Alta definizione a colori dotate di testa oscillante 270° e rotante 360° a seconda dei modelli dotate di Zoom 0/30 e 300mt di cavo, softaware per verifica delle pendenze, allestite in base alle varie tipologie di intervento supportano varie configurazioni.
Ogni intervento effettuato con i sistemi motorizzati prevede il rilascio di PEN USB contente file video già compreso nel prezzo della tariffa oraria.
Report di video ispezione:
In base alle varie esigenze del committente possiamo rilasciare inoltre report cartacei allegati a PEN USB Software con elaborati completi della videoispezione idonei per tratti medio lunghi.